Perché dovresti scegliere un social media manager professionista?

Pubblicare post su Facebook e Instagram non vuol dire fare social media marketing. Perché una persona che “sa usare Instagram” spesso si limita a scattare qualche foto, scrivere un po’ di testo, inserire un po’ di hashtag e pubblicare. Il professionista, invece, oltre alla pubblicazione svolge una serie di attività che nel lungo periodo fanno la differenza tra “pubblicare su Facebook e Instagram” e rendere i social delle risorse per… Leggi tutto »Perché dovresti scegliere un social media manager professionista?

Psicologia ai tempi dei social network

I social network sono costruiti su misura rispetto alle nostre caratteristiche psicologiche. Le grosse aziende investono tantissimo in ricerca per fare in modo che l’utilizzo delle loro piattaforme crei in qualche modo dipendenza. Vediamo qualche aspetto… Emozioni Cominciamo con le emozioni, che ruolo hanno nella comunicazione sui social? Secondo Jonah Berger, l’emotività gioca un ruolo chiave nella viralità di un’idea, sia che si parli di emozione positiva che di negativa.… Leggi tutto »Psicologia ai tempi dei social network

Digital Marketing: alcuni trend tecnologici da seguire

“Se non sei in tv non esisti” È una frase che abbiamo sentito qualche giorno fa da un nostro cliente e ci ha fatto riflettere. Non c’è dubbio sul fatto che i grossi player, quelli che possono permettersi passaggi pubblicitari su reti nazionali, siano avvantaggiati rispetto alle piccole imprese, ma è anche vero che sono lontani i tempi in cui si metteva sotto contratto un testimonial, si compravano una serie… Leggi tutto »Digital Marketing: alcuni trend tecnologici da seguire

Facebook, Instagram e Whatsapp: cosa aspettarci?

Si è tenuta la scorsa settimana la conferenza annuale dedicata al futuro dell’ecosistema Facebook in cui Mark Zuckerberg ha presentato le principali novità. Dopo i diversi scandali e numerosi sospetti sulla reale capacità di tutelare i dati riservati degli utenti, la privacy è diventata un tema molto caldo nei piani di sviluppo di Facebook. Sarà data maggiore rilevanza ai contenuti effimeri e meno a like e follower, maggiore importanza alla… Leggi tutto »Facebook, Instagram e Whatsapp: cosa aspettarci?

La pagina Facebook non è il tuo sito web

“L’immagine di copertina deve avere dentro tutti i miei dati, così chi visita la pagina sa subito come contattarmi” Ci capita spesso di sentire che i clienti facciano questo tipo di richiesta ed effettivamente è una preoccupazione legittima che però, riflettendoci, mette in luce il modo in cui di frequente le persone considerano la propria pagina Facebook e cioè come un luogo dove gli utenti possono trovare tutte le informazioni… Leggi tutto »La pagina Facebook non è il tuo sito web

Vendere su Instagram, presto sarà possibile

Instagram lancia Checkout, la nuova feature che permetterà di acquistare direttamente attraverso il social. Con l’introduzione dei Shoppable Post, Instagram consentiva alle aziende di inserire dei tag di prodotto all’interno di foto (e presto anche nei video) con i quali offrire informazioni sul prodotto e portare un potenziale cliente sul sito proprietario. Si stima che ad oggi oltre 130 Milioni di persone su Instagram premono sui tag di prodotto, mica… Leggi tutto »Vendere su Instagram, presto sarà possibile

5 errori da evitare per la tua pagina 

Oggi Facebook rappresenta una grandissima opportunità per aziende e professionisti, con i suoi 33.000.000 di utenti in Italia, di cui circa 3.000.000 solo sul territorio di Napoli, il social network è un canale fondamentale per mettersi in contatto con il proprio pubblico e acquisire nuovi clienti. Una delle grande capacità di Facebook è quella raggiungere le persone che si trovano nei pressi del proprio punto vendita o della propria attività,… Leggi tutto »5 errori da evitare per la tua pagina